Come avrete avuto modo di vedere, se mi seguite sui vari canali Social, sto vivendo un momento veramente magico, in termini di attività, business e…Team!
Il progetto Lady Network, nato SOLO a maggio, e portato avanti con passione e dedizione da tutte le meravigliose componenti del Team, sta letteralmente esplodendo!
Abbiamo trainato l’apertura di Ariix Italia, ed ora il brand si sta velocemente espandendo in Europa; inizialmente con la partenza del mercato in Francia, poi in Polonia, Germania, Spagna, Inghilterra…e chissà dove ancora.
Sapevamo quanto il nostro progetto fosse valido, eravamo anche ambiziose ma, solo qualche mese fa, mai avremmo immaginato una chiusura d’anno così straordinaria.
Ora non ci facciamo certo travolgere dall’entusiasmo (anche se permettetemi di esserne orgogliosa), e con questo articolo voglio riportare l’attenzione proprio sul processo di creazione del team di distributori, fondamentale nel network marketing.
Quali sono le caratteristiche di un leader del Network Marketing?
In più di 5 anni di esperienza in questo settore, ho capito che una delle competenze che deve assolutamente sviluppare (o possedere in modo innato…ci sono persone naturalmente portate, che non sanno di esserlo!) chiunque voglia cominciare a lavorare nel Network Marketing, è la capacità di creare relazioni ed entrare in empatia con le persone, aiutandole a trasformare la loro voglia di riscatto in crescita personale e professionale.
Ecco perché è fondamentale sviluppare una grande abilità nell’individuare i collaboratori, le persone positive, quelle che hanno caratteristiche complementari.
Il vero leader sa coinvolgere, è sincero e sa creare la giusta aspettativa, senza esagerare, oltre a saper valutare in modo obiettivo le caratteristiche, quindi le capacità, di ogni singolo membro del gruppo.
Una volta individuate le persone giuste, il leader, sa motivarle e valorizzarle, diventando un punto di riferimento per tutto il Team e monitorando tutta l’organizzazione.
Come ho già scritto più volte, infatti, il network marketing è una fantastica opportunità, ma non è per tutti.
Grazie alla strategia che abbiamo perfezionato, non sarà necessario reclutare ‘a caso’ parenti, conoscenti o amici (a meno che non siano realmente interessati e convinti) solo per avere ‘gente’ da aggiungere, perché avrai la possibilità di utilizzare un metodo di lavoro testato, che utilizza i canali Social, e che ti metterà in contatto con tantissime persone già interessate ad ascoltare il progetto.
Leggi anche: Guadagnare con i Social: posso farlo anch’io?
L’importanza della misurazione dei risultati
Se siamo d’accordo che il Network Marketing è un lavoro serio, impegnativo, molto ben remunerato, capiamo anche che, qualora insorgano dei problemi, questi vanno affrontati e risolti in modo manageriale ed imprenditoriale.
L’atteggiamento è esattamente questo: non ci sarà nessuno che ‘ti dice cosa fare’, sarai tu il tuo titolare, deciderai tu il tempo che vorrai dedicare all’attività, in base agli obiettivi che vuoi raggiungere. Ci saranno però delle persone che ti aiuteranno a sviluppare una mentalità imprenditoriale, per gestire la TUA azienda.
Essere consapevoli di dover monitorare, valutare, decidere, agire; in un Team come Lady Network sappiamo perfettamente che gli obiettivi prioritari sono quelli dei collaboratori, non i nostri o quelli dell’azienda, in quanto solo la realizzazione del loro successo, porterà alla vera realizzazione del nostro progetto.
In questo contesto un elemento che diventa forza propulsiva è la voglia di riscatto.
Tutti noi la sentiamo, più o meno forte, la percepiamo quando diamo voce alle nostre ambizioni, quando sappiamo di meritare di più dalla nostra vita; ecco, il progetto Lady Network è nato per aiutare le persone a realizzare le loro ambizioni.
Lo abbiamo fatto in prima persona, abbiamo testato un metodo, perfezionandolo, e possiamo trasmetterlo a chi ha voglia di seguirci, imparare, mettersi in gioco.
I risultati che stiamo vedendo in queste settimane ne sono la conferma.
Leggi anche: Network Marketing: l’importanza del giusto atteggiamento
Formazione: il lasciapassare per il successo
Inutile girarci intorno: come per tutte le professioni, la formazione è la chiave per affermarsi nel Network Marketing.
Se le persone sono più formate, motivate, capaci di sviluppare skill, porteranno maggiori risultati.
Ma chi dovrà essere in grado di trasmettere loro questa competenza?
Vi siete già risposte vero?! Diventa un compito fondamentale del leader saper formare, seguire, facilitare l’apprendimento di tali competenze.
Come? Con un supporto costante, continuo, professionale, empatico, comprensivo.
E con la forza indiscutibile ed ineguagliabile dell’ESEMPIO.
E per farlo va sviluppata una vera relazione con la persona che dobbiamo formare, con una scaletta di attività da svolgere, piccoli obiettivi da raggiungere, test finalizzati a superare le difficoltà, che risultano spesso diverse da persona a persona.
Ogni giorno cerchiamo di dare il meglio per ispirare chi ha deciso di lavorare con noi.
Il tutto finalizzato a far emergere la farfalla dalla crisalide di dubbi che, sappiamo bene, nascono quando si approccia questo tipo di attività.
Per concludere, il Network Marketing può essere la vera svolta della tua vita; noi sappiamo come accompagnarti nell’approccio a questa grande opportunità.
La tua fiducia necessaria, il nostro impegno assicurato.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!