Molti di voi hanno imparato a conoscermi in questi anni, tra il lavoro, i profili social, il sito con annesso blog e gli eventi Lady Network.
Quello che forse non sapete è tutto quello che c’è dietro, la mia storia personale, che mi ha spinto a dedicarmi anima e corpo al network marketing.
Qualcuno potrebbe conoscerla già e non sarà interessato, e di certo non ve la voglio raccontare per mettermi in mostra (sapete che non è il mio stile), ma perché mi sono resa conto che la mia storia è simile a quella di tanti, tantissimi che lavorano in questo settore o che vorrebbero magari entrarci ma sono tormentati da dubbi.
Ecco, è a voi che mi rivolgo per dire: lo capisco, ci sono passata anch’io.
La mia è una storia come tante: ho avuto tanti sogni, e sono stata disposta anche a fare sacrifici pur di realizzarli (ad esempio da giovanissima mi sono spostata di centinaia di chilometri per andare a studiare a Roma), però…ad un certo punto, come capita, la vita a volte ti lascia indietro.
Intendiamoci, prima di fare questo lavoravo vivevo comunque bene: ho una bellissima famiglia con un marito che amo e due figli stupendi, ma nel 2014 stavo facendo un lavoro part time, meccanico e privo di soddisfazioni.
A livello economico non c’erano problemi grazie allo stipendio di mio marito, ma ero io che non mi sentivo realizzata, come donna: volevo fare di più.
Soprattutto, mi rendevo conto di non voler dipendere da altri, volevo essere indipendente, per una questione di stima di me stessa.
Quando non si è indipendenti, si tende a mettersi un po’ da parte, a non considerarsi al primo posto nella scala di valori.
Questo atteggiamento doveva cambiare!
Quando mi sono avvicinata al network marketing ero completamente inesperta (avevo un profilo Facebook che usavo a malapena), e quello che mi è capitato è stato straordinario.
Si sono risvegliate in me energie sconosciute: mi sono buttata a testa bassa nel lavoro, raggiungendo risultati importanti quasi senza rendermene conto.
Alla base di tutto c’è comunque e sempre l’impegno: spesso occorre fare cose che troviamo scomode, ma facendole comunque e facendole ogni giorno, le rendiamo poco per volta più facili.
Poi, un anno e mezzo fa, è arrivata l’opportunità con Ariix.
Non è stato facile, con un team collaudato ed un buon volume d’affari, decidere di fare il “salto”.
Eppure non mi sono mai pentita della scelta!
Ariix ha davvero una marcia in più, è un’azienda moderna, fondata da persone che hanno praticato il network marketing e che capiscono davvero le esigenze di chi ci lavora, e lo vogliono mettere nelle condizioni di rendere al meglio.
Dispone di prodotti incredibili, testati in laboratori eccezionali, ed ha una piattaforma web ultramoderna che facilita la creazione di network di collaboratori in ogni parte del mondo!
Non c’è da stupirsi se da anni è l’azienda del settore che cresce di più: perché funziona come un moltiplicatore delle energie dei suoi networker.
Lavorando allo stesso modo (cioè tanto e bene!), una struttura ben collaudata ti permette di ottenere ancora più del normale.
La cosa più bella resta però l’attenzione alla formazione delle persone, un argomento che mi sta molto a cuore e che è alla base dell’esperienza Lady Network. (link)
Quando c’è un intero team di persone che ti sostengono, e ciascuna ti può fornire una formazione specializzata nel proprio specifico settore, tu come professionista puoi crescere tantissimo!
E questo è un valore che ti rimane, comunque vada la tua esperienza!
Di tutti questi argomenti e di altri ancora ho potuto parlare, qualche settimana fa, con la mia grandissima amica e grande professionista Silvana Paini, che mi ha fatto l’onore ed il piacere di invitarmi per una chiacchierata sulla sua pagina Facebook, per condividere la mia esperienza con tutti coloro che sono interessati al mondo del network marketing.
Per chi di voi fosse interessato, ecco il video della chiacchierata.
Ci vediamo alla prossima e non scordate mai di dare retta ai vostri sogni: lavorando sodo, si possono realizzare!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!