Come sapete, io non lavoro semplicemente nel Network Marketing: io ci credo fortemente.
Si tratta di un’attività ingiustamente ritenuta difficile, ostica, nebulosa, ma che in realtà, come vi ho detto più volte nei miei articoli, può dare enormi soddisfazioni a chi abbia la voglia, l’impegno e l’umiltà di mettersi alla prova.
A me è andata proprio così.
Oggi vi voglio spiegare i principali vantaggi per cui vale la pena intraprendere quest’avventura.
Diventare imprenditore: un’ambizione che può diventare realtà
Uno dei più ambiziosi sogni della mia vita era quello di diventare imprenditrice.
Negli anni ho capito che condividevo questo sogno con molte persone.
Guadagnare cifre importanti, poter gestire in autonomia il proprio tempo, provare la soddisfazione di veder crescere la propria impresa giorno dopo giorno, ma anche aiutare altre persone a realizzarsi e crescere.
Relegavo questa ambizione nel mio cassetto dei sogni perché reputavo che le difficoltà fossero veramente troppe.
Era un passo che mi spaventava; di norma infatti occorrono capitali importanti per cominciare, e i primi anni si vive nell’incertezza e nel timore che ogni piccolo avvenimento, anche esterno, possa causare danni irreparabili al fragile equilibrio di una neoimpresa.
Quando ho incontrato il network marketing, e ho capito la sua potenzialità, ho immediatamente realizzato che sarebbe stata la mia VERA occasione per diventare quello che sognavo di essere.
Per iniziare la tua attività in ambito network marketing, è sufficiente un minimo investimento; per quanto riguarda la mia azienda partner una registrazione per abilitarsi alla vendita. L’acquisto dei prodotti è consigliato, come potresti parlarne se non li utilizzi?
Un investimento che fai su te stesso, indispensabile per iniziare con serietà.
Infine, possiamo sfruttare le immense possibilità della rete.
Oggi è possibile espandere la propria attività commerciale in ogni paese del mondo, senza sostenere spese fisse per sedi, magazzini e trasporti.
Con quante altre attività si può dire lo stesso?
A pensarci bene, è incredibile che il network marketing non sia molto più diffuso di così.
I vantaggi fiscali del network marketing
In questo contesto, mi piacerebbe affrontare un argomento che suscita sempre l’interesse dei potenziali networker; gli aspetti legislativi e fiscali dell’attività.
All’atto pratico, il network marketer è un consumatore che ha deciso di diventare distributore di un prodotto in cui crede.
Si tratta di un lavoro autonomo, anche se di fatto si viene pagati dall’azienda. E questo molto spesso spaventa le persone perché si pensa subito alla p.iva, all’incompatibilità con altre attività in essere ecc.
Beh, sbagliato. Almeno nel caso del network marketing.
Cominciamo a dire che, per iniziare l’attività è sufficiente avere 18 anni, non avere precedenti penali, ed aver acquistato la licenza dell’azienda; nel caso di Ariix, l’apertura del codice costa 22 euro e 50.
Sono veramente poche le categorie di lavoratori che non possono abbinare un’attività indipendente al network, o a qualsiasi altra forma di attività in proprio, e questo è un vantaggio enorme: anche chi ha già un’occupazione, può decidere di dedicarsi a questo mondo per integrare i suoi guadagni, o farne la sua unica attività.
La tassazione avviene tramite ritenuta alla fonte sulle provvigioni dovute, ed è l’azienda a trattenere e versare quanto dovuto, oltretutto con un’aliquota agevolata. Tutto qui. Non c’è l’obbligo di fare la dichiarazione dei redditi, né si fa cumulo sull’imponibile con altre entrate.
I soldi delle vostre provvigioni sono immediatamente spendibili!
Se invece superate (e credetemi, non è affatto difficile) i 5000 euro annui (6400 lordi), occorre aprire una partita Iva presso l’Inps.
Si entra in gestione separata, e si versa il 27,72% dei propri guadagni come contributo; di questi un terzo (circa il 9%) viene versato da voi, e due terzi dall’azienda.
E per quanto riguarda l’Iva, vi starete chiedendo?
Niente paura, si applica il cosiddetto regime trasparente.
In pratica, viene aggiunta all’importo che l’azienda vi deve, e voi dovrete solo versarla seguendo gli adempimenti fiscali in vigore. Ma per questo ci sono i consulenti, e sopra una certa cifra, vi assicuro che la verserete volentieri.
Fine. Niente iscrizione alla Camera di Commercio, niente Studi di Settore, nient’altro.
Una ragione in più per fare quel piccolo passo verso il successo che molti non osano fare.
Soltanto la paura, la mancanza di conoscenza e di fiducia possono aver frenato la diffusione di questo modello di business.
La verità è che il network marketing è davvero l’attività commerciale del futuro, perfetta per chi voglia mettersi in gioco e superare i propri limiti.
Io ci sono riuscita e sono certa che puoi farcela anche tu.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!